ESG ENGINEERING & SALES GROUP
ESCLUSIVISTA ITALIANO DI
ELECTRON
La ESG Engineering, pur nella sua breve vita, ha raggiunto una posizione predominante sul mercato italiano ed internazionale degli impianti verniciatura usati e ricondizionati.
In pochi anni di attività, grazie a serietà, competenza e alta professionalità, abbiamo ottenuto fiducia dalla clientela e riscontrato grande interesse per le nostre molteplici proposte.
Dopo attente valutazioni del contesto in cui operiamo, siamo giunti alla conclusione che fossero maturate le condizioni per operare il grande salto che ci permettesse di entrare a pieno titolo in competizione con le multinazionali monopoliste sulle offerte di impianti e tecnologie di nuova produzione.
Scelta assolutamente necessaria per soddisfare anche le esigenze di quella clientela che avesse dimostrato scetticismo nei confronti dell’usato rigenerato, sebbene perfettamente funzionante e decisamente più economico.
Dopo approfondite ricerche di mercato, siamo giunti a firmare un contratto di esclusività per l’Italia per la distribuzione di impianti e tecnologia della Electron, giovane e dinamica società turca.
SINERGIA TRA DIVERSE COMPETENZE TECNICHE
Prima di giungere a questa decisione così importante e decisiva per lo sviluppo dell’azienda, abbiamo operato una serie di test per potere garantire gli alti livelli di produttività e qualità dell’offerta che sempre hanno contraddistinto la nostra presenza sul mercato.
Nostro obiettivo era eccellere anche nel settore di nuovi impianti offrendo le migliori soluzioni che l’attuale sviluppo tecnologico consente.
Dopo un anno di prove utilizzando le soluzioni operative di Electron abbiamo riscontrato risultati straordinari che ci hanno convinto ad iniziare questa nuova avventura.
Il primo test venne fatto su pistole a fase densa Electron che rispetto alla produzione della concorrenza erogano maggiore quantità di polvere, accorciando tempi di lavorazione aumentando la produttività a parità di ore lavorate.
Allo stesso tempo, qualora l’esigenza non fosse l’aumento di produzione, grazie alla loro innovativa tecnologia, si possono conservare i medesimi risultati ottenuti in precedenza utilizzando un numero inferiore di pistole, riducendo quindi costi iniziali d’investimento e conseguenti consumi di materia prima ed energia.
Dal grande successo ottenuto da questo test, abbiamo cominciato a vendere interi impianti completi, con grande soddisfazione per la nostra affezionata clientela.
Perchè Electron?
In Italia operano diverse società nel campo degli impianti di verniciatura, da piccole a conduzione quasi familiare, a multinazionali di fama mondiale. In comune hanno tutte un aspetto che le “omologa” a prescindere dalle dimensioni:
Prezzi proibitivi e scarsa o inesistente attenzione al servizio pre/post vendita. L’unico vero interesse è fatturare.
I reali bisogni di consulenza tecnica, formazione degli operatori e soluzione dei problemi, vengono lasciati al caso o a società come la ESG in grado di fornire competenza e risposte soddisfacenti.
La nostra ricerca di un partner produttivo quindi doveva dirigersi nella direzione di offrire tecnologia all’avanguardia da affiancare alla nostra capacità di risoluzione delle problematiche operative.
La Electron corrisponde a questa figura professionale.
Dal loro laboratorio di ricerca escono brevetti ad alto contenuto e valore tecnologico che gestiti da un giovane staff di professionisti, sono in grado di offrire impianti moderni e funzionali a prezzi assolutamente competitivi.
La collaborazione tra le due società non è solo di natura prettamente commerciale. L’intelligenza e l’umiltà dei loro dirigenti ha permesso uno scambio di informazioni e competenze che risulta decisivo per il successo dell’intera operazione. Capita spesso infatti che i responsabili di Electron chiedano consigli al nostro staff, sapendo quanto siano decisivi tre decenni di esperienza che i nostri tecnici possono vantare.
La conseguenza di questo accordo con la Electron è che dal 2021 la ESG Engineering & Sales Group non sia più solo punto di riferimento per gli impianti usati ricondizionati con 12 mesi di garanzia ma anche in grado di offrire proposte congrue, perfettamente operative a quella parte di mercato che predilige acquistare impianti nuovi garantendo migliori servizi pre/post vendita ed accurate analisi tecniche, valore aggiunto fondamentale che da sempre ci ha contraddisto rispetto alla concorrenza.