Second Life e Reuse
Nel corso dell’ultimo decennio, visto il persistere della contrazione del mercato italiano di trattamenti e finiture e l’enorme difficoltà che hanno dovuto affrontare le aziende per accedere al credito da investire in nuovi impianti, ESG Engineering e Sales Group si è specializzata nel promuovere e rivendere, dando una seconda vita, “second life” come dicono gli inglesi, ad impianti di finiture spenti per riduzione produzione o dismessi per riorganizzazione e fallimenti, riproponendoli sul mercato come “usati e ricondizionati” , modificati ed adeguati all’occorrenza secondo le esigenze impiantistiche dei nuovi clienti e dotati di garanzia di 12 mesi, condizione questa che ci rende unici sul mercato dell’impiantistica industriale.
Implementare linee a costi contenuti
Nell’ultimo ventennio la tecnologia nel settore si è evoluta solo nelle parti applicative delle cabine di verniciatura, restando praticamente immutata nella restante parte degli impianti.
Grazie a esperienza e competenza tecnica dei nostri progettisti, questo aspetto ci vede all’avanguardia grazie a brevetti di nostra proprietà e a sinergie con produttori di alta tecnologia.
Seguendo questa politica, abbiamo permesso alla nostra clientela di implementare , modificare , sostituire o installare linee di trattamento e verniciatura assolutamente attuali e altamente produttive riducendo il valore degli investimenti necessari almeno del 50% rispetto al nuovo.
Oggi la situazione complessiva sta nettamente migliorando grazie ad un forte aumento delle produzioni e della quantità di articoli che richiedono verniciatura e le nostre linee “rigenerate” sono perfettamente ancora in grado di soddisfare questa nuova realtà
ESG Engineering & Sale Group e la tutela dell’ambiente
La preservazione dell’ambiente è un argomento che ci ha visto molto sensibili fin dai primi passi operati dalla nostra fondazione avvenuta nel 2015.
Il nostro modello progettuale punta all’armonizzazione tra sviluppo tecnologico e tutela del bene comune.
Le nostre scelte operativa hanno prodotto il risultato di limitare il flusso di rifiuti industriali destinati alle discariche, attraverso il riuso e riciclo degli apparecchi e dei loro componenti.
Grande attenzione viene da noi posta nei confronti delle attività di raccolta, trattamento, smaltimento delle tecnologia obsoleta e inutilizzabile riducendo in questo modo i danni conseguenti sull’ecosistema.