Corretta pianificazione dei Lavori
Nella primavera 2018 una nota azienda di Fano, ridente cittadina imprenditoriale delle Marche, operante nel settore della verniciatura conto terzi con importante portafoglio clienti regionale e allargato a zone limitrofe, contattò la ESG Engineering esternando il bisogno di modificare la linea produttiva attraverso la sostituzione del tunnel di lavaggio e forno di asciugatura.
Purtroppo causa investimenti precedenti, il budget stanziato risultava decisamente limitato.
Verificata fattibilità tecnica e presenza di un adeguato programma di sviluppo, dopo dettagliati rilievi e approfonditi studi di progettazione svolti dai nostri tecnici nelle settimane successive, si giunse all’accordo che prevedeva il montaggio e collaudo da effettuare durante le vacanze estive dal 3 al 24 Agosto, evitando in questo modo di interrompere la produzione e la conseguente ricaduta economica.
Il contratto venne firmato il 02 luglio contestualmente al versamento di un acconto del 10% a titolo di caparra.
La compilazione del lay-out definitivo, essenziale per garantire che ogni variabile di spazio, capacità produttiva e logistica fosse considerata a dovere, venne redatta il 5 luglio, con relativo versamento del 20% in due trance mensili.
Il tunnel usato e ricondizionato pari al nuovo e il forno di asciugatura previsto a contratto, venne consegnato prima del fermo produttivo in data 27 Luglio.
Uno studio dettagliato garantisce ulteriori risparmio per i nostri Clienti
Dopo avere allungato il tunnel per permettere di trattare le grandi dimensioni dei pezzi che il cliente doveva verniciare, anche il forno venne modificato, senza ulteriore aggravio economico per il fruitore, utilizzando la tecnologia di ultima generazione a vena d’aria, che sostituiva i bruciatori tradizionali in uso fino ad allora.
Questa tecnologia di ultima generazione permette un considerevole risparmio ( circa il 30%) di metano ed energia elettrica per portare il forno alla temperatura di operatività.
L’impianto definitivo venne consegnato il 1 Agosto e come pianificato, iniziammo il rimontaggio il 3 Agosto.
La fase iniziale di rimozione del vecchio impianto e il corretto smaltimento dei rifiuti, nel rispetto della sostenibilità ecologica, sono per noi fondamentali.
La fase iniziale prevede smontaggio, rottamazione e smaltimento della struttura preesistente.
Dopo avere controllato e spianato la pavimentazione del capannone, venne applicata la vernice conduttiva che contribuisce alla perfetta applicazione delle polveri applicate sui pezzi in lavorazione e finalmente potemmo procedere al completamento del progetto. Il 24 agosto, con qualche giorno di anticipo sul termine ultimo previsto nel contratto, fu possibile avviare la linea di verniciatura.
Un ottima pianificazione concede ulteriori risparmi ai nostri Clienti
Le innovative soluzione tecniche consigliate, lo studio specifico di spazi, la malleabilità degli adattamenti trovati, hanno permesso all’azienda che ci ha dato fiducia, di risparmiare oltre al 50% di investimento iniziale, e circa € 1300,00 euro/mese sul consumo di metano, riscontrabile sui 3 turni giornalieri di produzione da loro svolti.
Avendo noi constatato serietà professionale e un business plan sostenibile, abbiamo deciso di offrire un ulteriore supporto, dilazionando la cifra a saldo in 9 rate mensili.
A distanza di tre anni, oggi continuano le nostre visite semestrali di controllo e manutenzione, e continuiamo a ricevere complimenti per l’ottimo lavoro svolto e per avere venduto loro una linea di produzione ad alta produttività capace di conservare gli standard qualitativi richiesti dal mercato attuale in continua evoluzione.
Sede di Massa
Via Papino, 9, Massa, MS
0039 02 80888253
0039 02 56561831
info@esg-powderline.com
info e approfondimenti
Sede di Milano
Via Cesare Battisti 2, 20122 Milano, MI
0039 02 80888253
0039 02 56561831
amministrazione@esg-powderline.com